images
CHIESA S.MARIA IMMACOLATA E PAVONIANA BRESCIA

Pellegrinaggio pavoniano il 12 Ottobre


Come da tempo programmato ed indicato nella Programmazione della provincia Italiana, sabato 12 ottobre abbiamo vissuto, in occasione dell’anno pavoniano e nel ricordo dei 170 anni dalla morte del nostro padre fondatore un pellegrinaggio pavoniano.

 

questa occasione di avere una pausa spirituale e per sentirci ancora di più famiglia, è stata un momento di radunarci e ritrovare all’inizio di questo nuovo anno di attività motivazioni e senso di quello che siamo e facciamo. 

 

il pellegrinaggio ha iniziato con una la preghiera del Santo Rosario nel pulmino che ci ha portato dalla chiesa di S. Maria Immacolata (Pavoninana Brescia) al convento di Santa Maria degli angeli a Saiano dove è morto p. Pavoni. Appena arrivati abbiamo fatto la Via Crucis salendo a piedi verso il convento dove abbiamo fatto una visita alla stanza della luce dove è morto il Pavoni. dopo la preghiera al convento siamo scesi nella chiesa parrocchiale di Saiano dove abbiamo partecipato a un momento di preghiera comunitaria accompagnato di letture dagli scritti del Pavoni e canti adatti.


Questo momento importante nel cammino della provincia, ha avuto massima diffusione e partecipazione, è stato concluso con la celebrazione della Santa messa nella Chiesa di Santa Maria immacolata (Pavoniana) a Brescia e il pranzo nel refettorio dell'Opera Pavoniana. 

 

Mettiamo questo momento sotto la protezione di Maria nostra cara Madre e di San Lodovico Pavoni.

 

Buona ripresa delle attività a tutti.
 

{
Create a website